La conferenza stampa della vigilia di Modena-Salernitana del tecnico granata Stefano Colantuono
Sulla partita: “Dobbiamo giocare come fossimo ultimi in classifica, con la bava alla bocca e la voglia di vincere che abbiamo avuto con la Carrarese. Sono curioso di vedere se avremo la continuità di risultati e di prestazione, fattori che sono fondamentali in Serie B“.
Sull’atteggiamento: “Non dobbiamo rinunciare all’uomo contro uomo, né speculare sulla copertura. E grande attenzione a concedere poco. Non dico nulla perché non si può pensare che gli avversari non tirino mai in porta“.
Sulle scelte: “Siamo un po’ in emergenza sugli esterni ma troveremo la quadra. Gli assenti? Tongya è guarito e si sta riatletizzando, convocarlo per Modena mi pareva una forzatura. Adelaide va centellinato“.
Sul Modena: “Si tratta di una squadra molto rodata e molto fisica, soprattutto sulle palle inattive. Conosco Caldara che ho fatto esordire nell’Atalanta e Palumbo che ho avuto giovanissimo qui a Salerno nel 2018“.
Sugli attaccanti: “Certo, chi ha l’attaccante che segna risolve molti problemi. Io sono contento sia di Simy che di Wlodarczyk. Per sfruttarli al meglio abbiamo bisogno di giocare sugli esterni e in ampiezza, sto insistendo molto su questo particolare“.