Il calcio molte volte è illogico ma qualche volta si comporta in maniera razionale. Modena-Salernitana 1-1 di ieri appartiene alla seconda categoria.
Quando infatti si affrontano tra di loro due squadre che stanno cercando di ritrovarsi dopo una prima parte di stagione molto difficile e dove gli errori continuano a sovrabbondare rispetto alle cose buone, il segno “X” è assolutamente consequenziale.
Granata e canarini hanno giocato una partita assolutamente similare. Spettacolo praticamente assente (e non avrebbe potuto essere altrimenti date le premesse), fasi offensive molto confusionarie e difese che si sono distratte un po’ troppo.
In un paio di errori modenesi, la Salernitana ha trovato il vantaggio con Soriano e si è divorata l’1-2 con Simy che ha sparato addosso a Gagno.
In sole due azioni degne di nota, il Modena ha trovato il pareggio con Palumbo che poi ha impegnato severamente Sepe.
Ne esce fuori un brodino che in tempi di magra deve accontentare entrambe le compagini. Un brodino che comunque fa classifica.
Un solo appunto: Maggiore o dentro o fuori. O si punta su di lui e lo si fa giocare titolare e non lo si cede a gennaio oppure tribuna. La società prenda una decisione definitiva. Altrimenti al calciatore verranno dati solo alibi.