
Le dichiarazioni dell’allenatore della Salernitana Roberto Breda subito dopo il pareggio della sua squadra in casa del Brescia per 0-0 rilasciate ai microfoni di LiraTV.
Sulla partita: “Partita particolare perché l’episodio del gol annullato ci ha tolto sicurezza. Nel primo tempo abbiamo insistito su situazioni ce andavano trattate diversamente, nella ripresa loro hanno avuto situazioni importanti ma anche noi. Importante non aver preso gol ma importante continuare ad avere margini di miglioramento, possiamo fare ancora molto. Per esempio i troppi cross fatti sul portiere e in certe giocate potevamo essere più incisivi. Nella ripresa abbiamo fatto anche due-tre ripartenze buone“.
Sul periodo: “Periodo dove occorre dare continuità che é la base per migliorare“.
Sulle scelte tecniche: “Sia Tongya che le due punte sono giocatori offensivi poi per le caratteristiche che mettono, eravamo ultimi non potevamo giocare con ventisette attaccanti, non possiamo tanto permetterci di sperimentare. Gruppo di bravi ragazzi, tutti professionisti e professionali, hanno un atteggiamento giusto e sono tutti partecipi. La B vuole i fatti, non le chiacchiere“.
Sul calciomercato: “Mercato è stato importante ma ora non esistono più nuovi e vecchi“.
Sulle critiche: “Ognuno può dire quel che vuole, la mia analisi deve essere improntata a cercare di ottimizzare le caratteristiche di un gruppo e di fare sempre meglio. Qualcuno ha la memoria corta, quando allenai qui giocai con tanti attaccanti, dobbiamo lavorare”.
Sulla società con Iervolino presente a Brescia: “Iervolino non l’ho visto, la società è presente e ha operato sul mercato e non era scontato“.
Sulla tifoseria: “I tifosi sono compatti attorno alla squadra e più tutte le componenti del sistema sono unite più è agevole il compito per i ragazzi“.