Le dichiarazioni dell’allenatore della Salernitana Giuseppe Raffaele rilasciate ai microfoni di LIRATV subito dopo il successo della sua squadra in casa del Monopoli per 1-0
Sul fatto che la squadra si sia “seduta” sul vantaggio: “Sì, mi sono arrabbiato perché non è il mio modo di vedere il calcio e abbiamo perso 3-4 potenziali opportunità favorevoli. Dobbiamo essere più cinici in tal senso“.
Sulla fase difensiva: “Se si prendono più gol durante le partite vuol dire che dobbiamo lavorare per migliorare in tal senso“.
Sul modulo tattico: “Ero sollecitato anche dall’idea di Achik come quinto perché stiamo assumendo consapevolezza della nostra forza. Per 55 minuti l’abbiamo fatto con Ferraris dietro Ferrari e Inglese, poi ho dovuto mettere un centrocampista in più perché soffrivamo troppo sulla sinistra“.
Sul campionato: “Tutte le squadre che devono ambire ad arrivare fino alla fine devono avere tutto sia in difesa che in attacco e devono, su un terreno come questo, pareggiare o vincere l’agonismo dell’avversario“.
Sul primo posto: “Il primo posto è bello ma è meglio guardare in questa fase la prestazione e la crescita individuale di ogni calciatore della squadra“.