La Salernitana va a Cosenza per cercare una prestazione un tantino più convincente rispetto a quella di sette giorni fa in casa col Siracusa. Ma la strada si fa dura già al 3′. Cross di Arioli dalla destra, Golemic non si intende con Donnarumma e interviene bloccando di fatto il pallone in area. Mazzocchi non si fa pregare e butta la sfera in rete per il vantaggio del Cosenza.
Ma al 12′ la Salernitana trova subito il pari. Azione personale di Villa – schierato a destra per l’improvvisa indisponibilità di Cabianca – che lascia partire un rasoterra dal vertice dell’area di rigore che beffa un incerto Vettorel.
Al 20′ ci prova Anastasio con il sinistro da fuori con la sfera che termina di poco a lato della porta difesa da Vettorel. Al 39′ clamorosa occasione per il Cosenza. Palla sanguinosa persa sulla trequarti, Mazzocchi conclude, Donnarumma respinge sulla sinistra, Kouan rimette in mezzo e Contiliano clamorosamente spara alto a porta semispalancata.
Sei minuti dopo, potenziale occasione Salernitana. Inglese difende palla spalle alle porta e serve Achik che da buona posizione sbaglia il tiro che termina alto. Si va al riposo sul punteggio di 1-1.
Ripresa e nella Salernitana entra Ferrari al posto di Achik. Al 49′ i granata si giocano la prima carta FVS per un contatto in area calabrese di Kouan su Knezovic ma per l’arbitro Mastrodomenico non c’è nulla da punire.
La Salernitana spinge e al 70′ trova il vantaggio. Cross del neo entrato De Boer, Inglese svetta di testa e batte Vettorel. Al 77′ azione sulla destra del Cosenza e Cimino pesca il jolly dal fondo ma il pallone era già uscito dal terreno di gioco.
Cinque minuti di recupero e al primo di questi Cosenza in 10 per l’espulsione di Garritano entrato a piedi uniti su Ferrari. Non accade più nulla e la Salernitana ottiene una vittoria preziosissima per 2-1.
COSENZA-SALERNITANA 1-2
Cosenza (3-5-2): Vettorel; D’Orazio, Caporale, Dametto (83′ Dalle Mura); Arioli (75′ Cimino), Contiliano (75′ Begheldo), Garritano, Kouan (83′ Achour), Cannavò (60′ Ferrara); Mazzocchi, Florenzi. A disp: Pompei, Barone, Ragone, Novello. All: Buscé
Salernitana (3-5-2): Donnarumma; Coppolaro, Golemic, Matino; Anastasio, Varone, Capomaggio, Knezovic (63′ De Boer), Villa (75′ Nnamdi Ubani); Achik (46′ Ferrari), Inglese (81′ Liguori). A disp: Brancolini, Gisondi, Tongya, Cabianca, Iervolino, Di Vico, Boncori, Legowski. All: Raffaele
Marcatori: 3′ Mazzocchi (C), 12′ Villa (S), 70′ Inglese (S)
Arbitro: Mastrodomenico della sezione di Matera
Note – Espulsi: Garritano (C) – Ammoniti: Caporale (C), Coppolaro (S), Capomaggio (S), Matino (S), Golemic (S)