La Salernitana ritrova l’Arechi, il proprio pubblico e chiede strada al Sorrento per poter continuare a godere del privilegio di essere l’unica squadra a punteggio pieno del girone C di Serie C. Ma i costieri sono “bestia nera” dei granata e lo dimostrano immediatamente al 9′.
Rivas lavora un bel pallone sulla destra e serve un liberissimo Sabbatani. Controllo del centravanti sorrentino che elude l’intervento disperato di Quirini e batte con un rasoterra angolato Donnarumma per il vantaggio del Sorrento.
La Salernitana non reagisce e al 23′ il Sorrento sfiora il raddoppio. Filtrante di Cangianiello per Sabbatani che sfrutta un buco della difesa granata e si trova a tu per tu con Donnarumma che devia provvidenzialmente in calcio d’angolo.
Al 28′ primo acuto granata. Cross di Villa, colpo di testa di Ferraris e parata non difficilissima di Harraser. Sei minuti dopo intervento falloso di Capomaggio punito con l’ammonizione. Ma la gamba dell’ex Audace Cerignola è alta e la panchina del Sorrento ricorre al FVS. Per fortuna dei granata, l’arbitro Leoni conferma la sua decisione.
Al 42′ si rinnova il duello Sabbatani-Donnarumma con un diagonale del primo respinto dal secondo. Dopo quattro minuti di recupero si va a riposo col Sorrento avanti 1-0.
Ripresa e la Salernitana opera il primo cambio con Cabianca che rileva Anastasio. Al 55′, quasi improvvisamente, arriva il pareggio della Salernitana. Lo sigla Quirini su sponda aerea di Tascone ma quest’ultimo è in fuorigioco e quindi rete giustamente annullata.
L’episodio scuote la Salernitana e Varone sale sugli scudi. L’ex Ascoli prima manda fuori un violento destro da fuori area poi su una corta uscita di Harraser avrebbe il pallone dell’1-1 ma lo spreca calciando malamente addosso al portiere sorrentino.
Nel Sorrento entra Plescia al posto di Sabbatani e il numero 9 sorrentino sfrutta un errore della difesa granata per involarsi dinanzi a Donnarumma che però salva tutto con un’uscita disperata.
Nella Salernitana entra Knezovic che mostra subito il suo biglietto da visita con un calcio di punizione dal limite deviato da Harraser sulla traversa. Trenta secondi dopo i granata pareggiano.
Su una rimessa laterale, il sorrentino Riccardi sporca la sfera che rimane in area e Inglese è un falco nell’avventarcisi sopra trovando il pareggio. Al 77′ occasione Salernitana. Quirini recupera un pallone sulla trequarti e serve Inglese che sterza e calcia ma Harraser fa buona guardia.
Il portiere sorrentino non può però nulla sessanta secondi dopo quando Capomaggio di testa concretizza il cross di Villa e trova il vantaggio per i granata. Il Sorrento non è però domo e all’87’ Matera, appena entrato, conclude secco dal limite dell’area ma Donnarumma fa buona guardia.
Al 90′ il Sorrento chiede il FVS per un possibile mani in area di Knezovic sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ed è calcio di rigore.
Dal dischetto va Santini che però si fa ipnotizzare da Donnarumma. Sei minuti di recupero ma la Salernitana non soffre. I granata battono 2-1 il Sorrento e salgono a 9 punti in classifica.
SALERNITANA-SORRENTO 2-1
Salernitana (3-5-2): Donnarumma; Coppolaro, Golemic, Anastasio (46′ Cabianca); Quirini (81′ De Boer), Varone (66′ Knezovic), Capomaggio, Tascone (61′ Ubani), Villa; Ferraris (61′ Ferrari), Inglese. A disp: Brancolini, Achik,, Matino, Frascatore, Iervolino, Di Vico, Boncori. All: Raffaele
Sorrento (3-5-2): Harrasser; Di Somma, Fusco, Carillo; Piras (67′ Riccardi), Cangianiello, Franco (82′ Potenza), Cuccurullo (82′ Matera), Crecco; D’Ursi (74′ Santini), Sabbatani (67′ Plescia). A disp: Boccarusso, D’Aniello, Solcia, Shaw, Colombini, Esposito, Vilardi, Tonni, Russo. All: Conte
Marcatori: 9′ Sabbatani (SO), 71′ Inglese (SA), 78′ Capomaggio (SA)
Arbitro: Leone della sezione di Barletta
Note – Ammoniti: Tascone (SA), Villa (SA), Capomaggio (SA)