Una giornata soleggiata ha fatto da sfondo ideale alla terza giornata del campionato DCPS “Il calcio è di tutti” della FIGC.
Allo stadio comunale “De Cicco” di Sant’Anastasia, i ragazzi della Salernitana for Special, squadra organizzata e diretta dalla Cooperativa Sociale “Il Villaggio di Esteban” presieduta da Carlo Noviello, hanno affrontato e battuto, nella prima partita della giornata, il Napoli per 4-2 grazie alle reti di reti di Di Filippo, doppietta per lui, Santoro e Pagano.
Il secondo match di giornata ha visto i granata, guidati dal tecnico Gianluca Raffone e dal suo vice Luigi Ferri, opposti alla Polisportiva Baronissi e trionfanti, nel derby cittadino, 8-2 con i gol firmati da Di Filippo, Pagano, Cerullo, Santoro, Lamberti, Cavallo, e la doppietta di Bellini.
Al termine delle gare è grande la gioia, non solo per le due vittorie, ma per l’ennesima giornata di sport ed inclusione trascorsa tra i sorrisi e l’entusiasmo di questi ragazzi più che speciali.
Il prossimo appuntamento è per Sabato 17 Febbraio, dove la Salernitana for Special affronterà La Fenice ed Un Calcio alle Barriere.
Salernitana for Special:
Malaspina, Lamberti, Pascale, D’Auria, Pagano, Bellini, Di Filippo, Martucciello, Ricca, Santoro, Cavallo, Cerullo. All. Raffone