Immagine generata dalla IA
Dopo le parole di Danilo Iervolino, il Presidente della FIGC Gabriele Gravina replica duramente tramite un’intervista rilasciata a “Il Mattino”. Ecco un riassunto di quanto ha dichiarato.
Sui playout – Gravina afferma che il playout andava giocato e che il caos Brescia è dipeso dalla “lentezza” dell’Agenzia delle Entrate. Una volta ricevuta la constatazione della nullità dei crediti d’imposta versati dalla società lombarda, FIGC e Covisoc hanno agito tempestivamente.
Su Iervolino e Milan – Il presidente federale asserisce che la comunicazione del rinvio del playout è arrivata puntualmente e formalmente ai due, con Milan ricevuto in Federazione.
Sulla Salernitana – Gravina dichiara di avere la sensazione che qualcuno stia cercando alibi per giustificare una mancata salvezza che era assolutamente nelle corde della società granata (frecciata 1 a Iervolino, ndr) e che sia stato irresponsabile gettare benzina sul fuoco, provocando indirettamente quanto accaduto poi domenica sera all’Arechi (frecciata 2 a Iervolino, ndr).
Tutta l Italia ha seguito questa negazione ingiusta della salernitana di poter giocare i play out con la squadra classificatasi quint ultima sul campo, nella data già stabilità, con la preparazione già fatta al massimo delle prestazioni, per giocare con il Frosinone.Non è la stessa cosa farla giocare dopo circa un mese con un altra squadra già retrocessa in C e ripescata, non è lo stesso morale e grinta , come dice il proverbio (il ferro si batte quando è caldo) ovviamente è stato fortemente consequenziale alla squadra, spero che i giudici del Tar accettino il ricorso della Salernitana.