A Picerno il 14 dicembre, a Siracusa il 4 gennaio e a Cerignola l’8 febbraio. Tifosi della Salernitana, segnatevi con un triplo circoletto rosso queste date sul calendario perché molto probabilmente saranno queste le uniche trasferte che potrete farvi in questa stagione 2025/2026.
Il divieto di trasferta per 4 mesi (1 agosto-30 novembre) decretato dal Ministero dell’Interno per i fatti accaduti nel ritorno del playout con la Sampdoria priverà i tifosi granata di essere presenti in 4 stadi dove in condizioni normali non ci sarebbero state restrizioni. Vale a dire a Casarano il 28 settembre, a Monopoli il 12 ottobre, a Latina il 2 novembre e ad Altamura il 16 novembre.
Nei 4 mesi rientrano (guarda che caso, eh) appena quattro trasferte che sarebbero state molto probabilmente vietate a prescindere per ordine pubblico: Cosenza, Giugliano, Catania e Benevento, con quest’ultima casualmente messa il 30 novembre, cioè un giorno prima della fine del divieto.
Rimangono fuori dai quattro mesi altre trasferte che saranno molto probabilmente vietate: Caserta, Cava de’ Tirreni, la doppia Potenza (anche il Sorrento, infatti, giocherà al “Viviani“) e il Foggia all’ultima di campionato.
Tre trasferte sono in bilico: Caravaggio contro l’Atalanta U23, Crotone e Trapani. Su queste quasi sicuramente si deciderà solo in prossimità della disputa delle gare.