Un punto a testa tra la Salernitana e l’Udinese al termine di una partita equilibrata. Succede tutto nella ripresa: vantaggio ospite con Lazar Samardzic, pareggio del bomber senegalese.
Dia, ancora Dia, sempre Dia. Il senegalese salva l’undici allenato da Sousa con un gol dei suoi su assist di Candreva dopo il vantaggio friulano. Per l’ex Villareal è il primo gol stagionale, il diciassettesimo in maglia granata. Come se il tempo si fosse fermato e in mezzo non ci fosse stato un infortunio al menisco, un’operazione e una preparazione estiva difficoltosa. Alla prima da titolare il bomber senegalese si è subito fatto trovare pronto ed ha timbrato il cartellino, regalando alla Salernitana un punto d’oro.
Non arriva la vittoria per Salernitana e Udinese, che non si fanno male nella sfida disputata ieri pomeriggio allo stadio Arechi. I due portieri Silvestri e Ochoa sono i grandi protagonisti a Salerno, in un match che si conclude sull’1-1 e con tanto nervosismo nel finale.
Bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno??? Candreva e compagni in queste due giornate di campionato hanno collezionato due pareggi contro Roma ed Udinese, i granata hanno quindi un punto in più rispetto alla scorsa stagione. A campi invertiti, infatti, nello scorso torneo i granata furono superati dai giallorossi allo stadio Arechi nella prima giornata e successivamente strapparono un pareggio all’Udinese nel match in trasferta.
Una gara da due e più volti. La Salernitana porta a casa un pari comunque importante per la classifica, ma che per quanto profuso da Dia e compagni nell’assedio finale sta probabilmente stretto. Meglio l’undici allenato da Sottil all’inizio dei due tempi di gioco, meritava sicuramente di più la veemente e generosa reazione della Salernitana. I granata potevano portare a casa anche l’intera posta in palio, appuntamento però rimandato con la vittoria. L’Arechi ed i tifosi granata applaudono comunque, va bene così, bisogna avere pazienza, in queste prime giornate è importante muovere la classifica.