Salerno ha fame di pallacanestro e dall’imminente prossima stagione potrà contare su due squadre che affronteranno il palcoscenico della Serie B. Detto della Virtus Arechi, chiamata alla prova della nuovissima B Nazionale, gli appassionati salernitani potranno assiepare il PalaSilvestri per supportare la Power Basket Salerno nel campionato di serie B Interregionale. Dopo la splendida cavalcata della scorsa stagione, conclusa con la meritata promozione, gli uomini di coach Menduto proveranno a ripetersi in una categoria di tutt’altro spessore.
La squadra cara al presidente Luca Renis esordirà sul parquet del Mola New Basket domenica 1 ottobre, per poi aprire le porte dell’impianto casalingo dopo 7 giorni contro una delle favorite al successo conclusivo, ovvero la Dinamo Basket Brindisi. Non mancheranno gli infuocati derby contro Benevento, Angri, Marigliano e ciò che resta della Felice Scandone Avellino. Prima di giungere all’ora X dell’esordio in campionato, la Power Basket affronterà una interessante preseason. Dopo aver ben figurato contro i cugini della Virtus Arechi, il team di Menduto tornerà sul parquet di casa in questo fine settimana per il primo Torneo Granammare.
“Rivolgo l’invito a tifosi ed amanti del basket per il torneo Granammare che abbiamo organizzato il 16 e 17 settembre al PalaSilvestri. Stiamo rifinendo al meglio la struttura societaria, avendo ambizioni importanti. Siamo consapevoli di aver costruito un’ottima squadra, ci divertiremo”, le parole del Direttore Generale Carmine Parrella rilasciate sui canali ufficiali della Power Basket Salerno. Non ci resta che attendere l’avvio delle ostilità, e naturalmente il fatidico Palazzetto dello Sport necessario a consolidare le ambizioni di società serie che investono tempo e denaro.