Non si ferma più la Power Basket Salerno che conquista anche il parquet di Basket Corato. I ragazzi del presidente Luca Renis agguantano così la terza posizione in classifica.
Squadre in perfetto equilibrio nel 1° quarto con un’alta percentuale di realizzazioni che vede i salernitani in leggero vantaggio per 20-22. Per la Power inizio in salita nel 2° quarto con un solo punto in 7 minuti. Dopo il time-out la svolta: i ragazzi di Farabello trovano di nuovo la grinta e si portano sul 37-34. Parquet incandescente nel 3° quarto dove entrambe le squadre sembrano sfidarsi ad una gara di tiri da 3. Ne esce vincitrice la Power Basket terminando il parziale sul 51-56. Un incredibile Chaves e uno scatenato Favaretto mettono la parola fine sull’ultimo quarto di una partita emozionante. Vince la Power Basket per 81-86.
“È stata davvero una partita dura quella di oggi. Abbiamo commesso tanti errori nel primo e nel secondo quarto, infatti nell’intervallo ho dovuto rasserenare gli animi. Abbiamo giocato non solo di fisico e di squadra ma tanto anche di testa, e per questo faccio i complimenti ai ragazzi. È stata una partita molto intensa e Basket Corato ci ha dato filo da torcere. Siamo felici del risultato e di aver vinto contro un’avversaria diretta per le posizioni di alta classifica.” Queste le dichiarazioni di coach Daniel Farabello.
“Veniamo da un momento molto importante. – commenta così il numero 2 Marco Manisi – Quattro vittorie consecutive è il segnale che qualcosa è cambiato in meglio. Quella di oggi è stata davvero una partita molto intensa tra due squadre con dei roster di alto livello. Noi ci siamo impegnati al meglio delle nostre forze e siamo stati premiati. Dobbiamo continuare su questa strada.”
Tabellini:
Corato: Allier 19, Tomcic 18, Vaulet 15, Birra 11, Bellato 9, Del Tedesco 5, Bagna 4, D’Alfonso, Bruni, Petrovic, Sgarlato n.e., Jusevic n.e.
Power: Chaves 23, Favaretto 16, Basile 16, Ani 13, Zanini 11, Manisi 5, Zampa 2, Misolic, Dabangdata n.e., Frasca n.e.