Un match dove la Power ha dettato sempre i ritmi di gioco, quello di Domenica sera all’IT Svil Arena del PalaSilvestri.
La squadra del Presidente Luca Renis ha interpretato al meglio una partita iniziata con le polveri bagnate da entrambi i lati.
Due importantissimi punti che rinforzano lo spirito della squadra e muovono subito la classifica dei salernitani.
Inizio di gara che fino ai 5’30” vede tanti errori, difese concentrate e percentuali bassissime, per poi chiudersi sul 14-8 per Chaves e compagni.
Secondo quarto in equilibrio, con l’Orlandina che rientra in partita e ricuce lo strappo, arrivando al 33-30 con un canestro allo scadere.
Terzo quarto a marce alte: sia per i padroni di casa che per gli ospiti, che le provano tutte per rientrare in partita. Tanto agonismo in campo, ma è la Power a piazzare il break decisivo (57-44).
Il quarto periodo è ancora ad appannaggio dei padroni di casa, che contrastano il rientro ospite e continuano a trovare dai 6.75 grande profitto.
Blindato negli ultimi due minuti il risultato con la Power che vince portando 4 uomini in doppia cifra e trova la vittoria con una grande prova corale. Power batte Orlandina per 75-61.
“Devo innanzitutto fare i complimenti ai giocatori, stanno davvero dimostrando di saper essere squadra. – Le dichiarazioni di coach Daniel Farabello. – Per noi questa vittoria è molto importante, perché adesso avremo due partite consecutive fuori casa e ci serviva partire con una vittoria per affrontarle col morale alto. Non abbiamo mai perso di vista il nostro obiettivo, siamo stati concentrati per tutti e 40 i minuti e la vittoria è stata la conseguenza del nostro atteggiamento”
“È stata davvero una bella prestazione da parte di tutti. Siamo stati sempre in vantaggio mantenendo costantemente alta la concentrazione, e contro i nostri avversari non era una cosa scontata. Si è vista la nostra grinta e la nostra voglia di fare, stiamo maturando come squadra.” Le parole del numero 12 Bozo Misolic.
Tabellini:
Power: Chaves 18, Mei 15, Ani 11, Basile 10, Misolic 8, Favaretto 5, Duranti 4, Zanini 4, Manisi, Martorello n.e., Gorga n.e.
Orlandina: Jasaitis 22, Favali 15, Palermo 11, Marini 10, Caridà 3, Moltrasio, Mentonelli, Marini, Gatti, Mascherpa n.e.